TERZOTEMPO è la Tribute Band romana dei Nomadi, ideata e realizzata per rendere omaggio a questa storica Band emiliana.
Fin dal 2003 i musicisti di questa formazione omaggiano la musica dei Nomadi esibendosi in più di 300 concerti su tutto il territorio nazionale, fino ad oggi dove la formazione trova la sua massima qualità ed esperienza nei Terzo Tempo.

Otto musicisti danno vita ad uno spettacolo intenso e suggestivo, ripercorrendo la storia e le emozioni di 50 anni di musica, attraverso i brani di Augusto, Danilo, Cristiano e Yuri.

La sezione corale della band è curata minuziosamente per dare profondità e pathos alle canzoni, il violino si innesta su brani sempre diversi ed impreziosisce le esecuzioni adattandosi perfettamente ai vari generi proposti nell’accurata scaletta, dal folk al rock fino alle ballate più romantiche.

Durante la loro attività i musicisti che compongono il Tributo ai Nomadi TERZOTEMPO hanno avuto più volte l’opportunità e il privilegio di suonare sul palco della band emiliana, durante la festa dei loro 45 anni a Folgaria nel 2008, a Cesenatico nel 2013 per i 50 anni e insieme a Danilo Sacco durante una serata a Roma.

L’esperienza più che decennale maturata dai membri della band sulle sonorità dei Nomadi concedono l’illusione di essere ad un loro concerto, per una festa ricca di musica, emozioni e sentimenti.

PERCHE’ UN TRIBUTO AI NOMADI

I Nomadi sono la band Italiana più longeva e nel mondo seconda solo ai Rolling Stones, dopo più di 55 anni la band emiliana di Augusto e Beppe continua la propria attività artistica come se avesse appena iniziato.

…E di inizi in effetti ce ne sono stati molti, per ben tre volte Beppe Carletti ha dovuto reinventare e rinnovare il gruppo, partendo da Augusto Daolio, lo spirito guida di questi cinquant’anni, passando per Danilo Sacco, valido erede della personalità di Augusto, arrivando infine a Cristiano Turato che con la sua voce
calda e potente sta conquistando giorno dopo giorno anche i più scettici.

Quale migliore omaggio quindi, chi fa musica come noi potrebbe dedicare a una Band che è e sarà sempre un simbolo di Amore, Solidarietà e voglia di Vivere, se non un tributo intitolato alle loro canzoni. TerzoTempo è anche il nome del loro ultimo Album, dedicato a questi “primi” 50 Anni.

Non vediamo l’ora di incontrare le piazze e le persone che come noi amano e ascoltano la musica dei nomadi per poter cantare insieme successi come “Ho difeso il mio amore”, “Un pugno di sabbia”, “Dio è morto” e in fine l’intramontabile inno nomade… “IO VAGABONDO”.

A presto e come sempre…. “SEMPRE NOMADI!”